Drammaturgia

Alla fine degli anni ’70 e durante gli anni ’80 collabora con la Rai scrivendo una trasmissione radiofonica intitolata “Come ai tempi dei Beatles” 12 puntate  per la sede regionale del Molise.

Due sceneggiati radiofonici di 12 puntate: “Gli uccelli” e “L’eredità di nonno Giovanni”, sempre per la sede regionale Rai del Molise.

6 favole per i programmi radio Rai per l’estero.

12 racconti, sempre per i programmi radio Rai per l’estero.

2 radiodrammi, firmati insieme a Beatrice Monroy, per “Giallo sera” per Radio2 Rai.

3 racconti per la trasmissione “Orione” radio3 Rai.

“L’albero” commedia rappresentata dalla Compagnia Luisa Mariani a Roma.(1985-1986)

Nel 1999 con la casa editrice Marianna pubblica il libro “L’ombra del marinaio e altri racconti radiofonici”.

3 monologhi per lo spettacolo “Migranti”, per la regia di Salvatore Solida a Lecce e provincia. (1999-2000)

“Le gocce” monologo andato in scena all’interno della rassegna “Donne in Amore”  al teatro Planet, via Crema a Roma nel 2009.

“Il problema” per la regia di Gabriele Tozzi con Cristina Fondi:  monologo andato in scena all’interno della rassegna “Donne in Amore” al teatro Planet, via Crema a Roma nel 2010 e al Teatro Arsenale di Milano nello spettacolo “Donne con un problema molto attuale” nel maggio 2011  e nello stesso mese al Teatro Tordinona nella rassegna Schegge d’ Autore e al teatro Lo Spazio nel Luglio 2012.

Con il testo “Incontri” è stata segnalata con targa d’argento, al Premio Vallecorsi 2009.

Con il testo “Amore e crisantemi” è stata segnalata con targa d’argento, al premio Vallecorsi  2010.

“Una signora complessa” andato in scena al Teatro Arsenale a Milano nel Maggio 2011 interpretato e diretto dall’autrice Donne con un problema molto attuale. E nel 2016 a Gennaio nei teatri: L’Aura, Keiros e Le Sedie a Roma.

“Contrordine” andato in scena nell’Ottobre 2012 al Teatro Tordinona per la regia dell’autrice con Anna Raimondi, Fabiola Arculeo e Giuseppe Lo Piccolo.

“Lui e lei” monologo andato in scena il 2 e 3 ottobre 2013 per la regia dell’autrice con interprete Patrizia Graziano, ha vinto come miglior monologo nella XIII rassegna di corti teatrali, Schegge d’Autore.               

Questi ultimi testi sono stati pubblicati dalla casa editrice “Punto e a Capo” nel 2013 e nel 2014 nei libri Selezione da Schegge d’Autore.

Nel 2014 e 2015 i testi brevi “Stretta stretta” e “Trekking” sono stati rappresentati in diversi teatri di città italiane tra le quali Padova, Palermo e Casperia nella manifestazione  Il Teatro in Provincia del CeNDIC, organizzata da Duska Bisconti. “Stretta stretta” è stato interpretato da Daniela Igliozzi e Alberto Patelli nella Manifestazione “La festa alle donne” del CeNDIC, organizzata da Daniela Igliozzi.

“È tempo di guerra” monologo interpretato e diretto dall’autrice, andato in scena nel Dicembre del 2015 al Teatro Tordinona a Roma, nella rassegna “Schegge d’Autore”. Premio come migliore attrice protagonista della rassegna. Nel 2016 è stato rappresentato a Padova interpretato da Serena Piccoli.

Nel 2017 a Gennaio il 7, 21 e 28 è stato rappresentato, insieme a “In mensa”, interpretata dall’autrice nei Teatri Keiros e L’Aura a Roma.

Il monologo “Lui e lei” è stato tradotto in lingua spagnola e pubblicato insieme a testi di altri autori italiani nella raccolta Teatro Italiano Contemporaneo pubblicata dall’Università di Guadalajara in Messico.